Cromo puntura

La cromopuntura si basa sul lavoro di ricerca del dott. P.Mandel, medico naturopata germanico, che ha elaborato un sistema terapeutico basato sull’utilizzo di una penna ottica che irraggia dei punti precisi sulla pelle con fasci di luce colorate.

I colori sono i colori dell’iride e ogni colore ha un’influenza diversa, per es.: ROSSO = attività / BLU = tranquillità. P.Mandel é fondatore della diagnosi energetica dei punti terminali (DEPT), la quale si basa sulla lettura di una foto Kirlian delle mani e dei piedi (questa foto mette in evidenza le relazioni energetiche con il corpo) e si utilizzano i colori per riequilibrare l’energia.

Sarebbe riduttivo parlare solo dell’influenza fisica dei colori, lasciando da parte il lavoro di informazione profonda che questi danno.

Il processo di guarigione deve avvenire in tutti gli aspetti dell’uomo (psiche-corpo-anima). Infatti P.Mandele ha coniato il termine ESOGETICA per definire la struttura del suo sistema terapeutico, dove “ESO” stà per interno-inconscio-potenziale e “GETICA” per energia.

Lo scopo é di portare a galla i disagi dell’anima e quindi evolversi. Secondo P.Mandel non si può curare il corpo dimenticando lo spirito che é in noi.

the-colors.ch